Stanno esagerando. Si sa che le elezioni in America sono un evento mondiale di dimensioni colossali ed è giusto metterle in risalto ma adesso si sta veramente esagerando. Non era mai successo un simile martellamento in passato, eppure gli americani votano ogni 4 anni!
Hanno cominciato a bombardarci con primarie, secondarie e chi più ne ha più ne metta già dall'inverno scorso, e poi convegni, conferenze, attori che fanno da testimonial come ad una marca di profumi, tifo da stadio, tutto finto, di un popolo che quando va bene va a votare il 30 per cento della gente. E in questo aggiungo io, non hanno nemmeno tutti i torti. Adesso veramente non se ne può più. Come accendi la TV o il PC non fanno che parlare di Obama e McCain. Va bene l'informazione ma che cavolo me ne frega se John McCaine è andato al parco a portare il cane a fare la pipì o se Barack Obama ha accompagnato la figlioletta alla festa di Hallowen! Tutti i giorni fanno un sondaggio.... "Incredibile, in Minnesota Barack Obama è aumentato del 1,15 %!" "McCaine in Illinois è calato del 1,4 porca miseria!" E chi se ne frega!!! Chi se ne frega di quel che pensa l'idraulico Bob, chi se ne frega di quanti figli ha Sarah Palin.
E basta... lasciamoli bollire nel loro brodo che tanto di problemi ne abbiamo già troppi anche qui.
Scusatemi dello sfogo ma non ne potevo proprio più!
Finalmente ieri mi sono preso una giornata per dedicarmi a qualcosa che veramente mi piace. E' un classico dell'autunno ma purtroppo quest'anno a causa del clima asciutto che ne aveva impedito la nascita, non ero mai andato: una bella passeggiata nei boschi alla ricerca di funghi. I colori dell'autunno, i profumi del bosco con i suoi silenzi, i suoi ricordi, la sua magia.
Ho trovato poco, solo 3 porcini, bellissimi, ma ho passato una bella giornata in compagnia del mio amico Flavio, fungaiolo DOC anche lui, che non vedevo da un bel pò di tempo. Abbiamo chiacchierato durante la nostra camminata parlando di tutto non solo di funghi. Sono tornato a casa stanco ma contento. Mi ci voleva proprio.
Etichette: cronaca, politica
Buonissimi i funghi porcini...
ci vorrebbe un bel risottino!!!
A presto :)