domenica 2 novembre 2008
E chi se ne frega
Stanno esagerando. Si sa che le elezioni in America sono un evento mondiale di dimensioni colossali ed è giusto metterle in risalto ma adesso si sta veramente esagerando. Non era mai successo un simile martellamento in passato, eppure gli americani votano ogni 4 anni!

Hanno cominciato a bombardarci con primarie, secondarie e chi più ne ha più ne metta già dall'inverno scorso, e poi convegni, conferenze, attori che fanno da testimonial come ad una marca di profumi, tifo da stadio, tutto finto, di un popolo che quando va bene va a votare il 30 per cento della gente. E in questo aggiungo io, non hanno nemmeno tutti i torti. Adesso veramente non se ne può più. Come accendi la TV o il PC non fanno che parlare di Obama e McCain. Va bene l'informazione ma che cavolo me ne frega se John McCaine è andato al parco a portare il cane a fare la pipì o se Barack Obama ha accompagnato la figlioletta alla festa di Hallowen! Tutti i giorni fanno un sondaggio.... "Incredibile, in Minnesota Barack Obama è aumentato del 1,15 %!" "McCaine in Illinois è calato del 1,4 porca miseria!" E chi se ne frega!!! Chi se ne frega di quel che pensa l'idraulico Bob, chi se ne frega di quanti figli ha Sarah Palin.
E basta... lasciamoli bollire nel loro brodo che tanto di problemi ne abbiamo già troppi anche qui.
Scusatemi dello sfogo ma non ne potevo proprio più!

Finalmente ieri mi sono preso una giornata per dedicarmi a qualcosa che veramente mi piace. E' un classico dell'autunno ma purtroppo quest'anno a causa del clima asciutto che ne aveva impedito la nascita, non ero mai andato: una bella passeggiata nei boschi alla ricerca di funghi. I colori dell'autunno, i profumi del bosco con i suoi silenzi, i suoi ricordi, la sua magia.
Ho trovato poco, solo 3 porcini, bellissimi, ma ho passato una bella giornata in compagnia del mio amico Flavio, fungaiolo DOC anche lui, che non vedevo da un bel pò di tempo. Abbiamo chiacchierato durante la nostra camminata parlando di tutto non solo di funghi. Sono tornato a casa stanco ma contento. Mi ci voleva proprio.

Etichette: ,

 
posted by Virgilio Rospigliosi at 15:30 | Permalink |


24 Comments:


  • At 2 novembre 2008 alle ore 17:43, Blogger Pino Amoruso

    Buonissimi i funghi porcini...
    ci vorrebbe un bel risottino!!!

    A presto :)

     
  • At 2 novembre 2008 alle ore 17:57, Blogger Unknown

    Sono pienamente d'accordo con te! Ci stanno facendo una testa così da un anno..... meno male che martedì è vicino e finalmente ci togliamo il "dente"!!!!
    Oh dopo di che si parlerà?????
    ;)

    ciao!

    http://www.elisadireteombrosa.splinder.com

     
  • At 2 novembre 2008 alle ore 18:13, Blogger silvio di giorgio

    dai..un pò di pazienza, manca poco ormai...:-)

     
  • At 2 novembre 2008 alle ore 18:51, Blogger Lieve

    Coraggio, ancora pochi giorni e poi almeno uno dei due ce lo leveremo dai piedi e se perde McCain ci liberiamo anche della Palin...

     
  • At 2 novembre 2008 alle ore 21:46, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Pino, stavolta sono finiti nella polenta, più frittura tanto per laversi la voglia. Spero non siano gli ultimi.

    Elisa, finalmente!!! Almeno si finisce!

    Silvio,... meno male!

    Lieve, di tre almeno due è già qualcosa!!

     
  • At 3 novembre 2008 alle ore 14:26, Blogger Mauri

    ....d'accordo con te!molto meglio rilassarsi con una bella camminata,immersi nella natura..e se poi troviamo anche i funghi......ciao,mauri

     
  • At 3 novembre 2008 alle ore 14:27, Blogger Angelo D'Amore

    IL NUOVO SOGNO AMERICANO

    ne parlo nel mio blog

    ti aspetto,

    angelo

     
  • At 3 novembre 2008 alle ore 18:03, Blogger Miss Dickinson

    Guarda, sono d'accordo con te.
    Va bene che le elezioni americane riguardano un po' il mondo intero, però è vero, stanno decisamente esagerando. Pensa che faranno la diretta di ore per seguire in tempo reale l'esito delle votazioni..!
    Sono contenta che tu abbia trascorso una giornatina rilassante, di quelle non ne abbiamo mai abbastanza, anche perchè sono sempre troppo poche..
    A rileggerci!

     
  • At 3 novembre 2008 alle ore 23:38, Blogger Carmine

    molto meglio parlare dei porcini che hai trovato.....
    solo se posso si guarda all'america per deviare in parte l'attenzione per quello che succede in Italia, quando si vuole distrarre l'attenzione da altre vicende

     
  • At 4 novembre 2008 alle ore 00:42, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Ciao Mauri, decisamente meglio i funghi e la natura.

    Angelo, già letto e condivido molto quello che scrivi, può essere il cambiamento che ci voleva.

    Miss, no la diretta no quella non la reggerei... mi sa che andrò di nuovo a funghi!

    Carmine, è proprio così, è un modo per riempire i TG per parlare meno possibile di altre questioni.

     
  • At 4 novembre 2008 alle ore 20:50, Blogger L

    Ah, i funghi la mia passione. Io ci sono andato solo una volta, ed è stata un'esperienza traumatica. Dopo 2 metri volevo fare pausa e dopo 10 minuti mi sono stappato seduto su un ceppo una coca-cola. Me lo ricordo ancora. Avevo 10 anni e avevo messo a perdere mio padre (fungaiolo appassionatissimo) per farmi portare con lui.

    E' finita che ero nel bosco con il bastone che giocavo alla lippa (per chi non lo sapesse, è il gioco con cui si tira un colpo ad un legnetto in terra, lo si fa saltare in aria e poi lo si colpisce fortissimo tipo palla da baseball).

    Tu le metti le mutande a rovescia prima di andare a funghi?

    Ciao,
    L.

     
  • At 4 novembre 2008 alle ore 23:01, Blogger marge

    Però io invidio un pò il patriottismo che hanno negli U.S.A. avranno un'affluenza alle urne che noi ce la sogniamo!!!

     
  • At 5 novembre 2008 alle ore 00:02, Blogger Virgilio Rospigliosi

    L,no qui da noi si dice la maglia alla rovescia non le mutande ma io ho altre superstizioni, tipo il bastone da funghi, che è lo stesso come minimo da 10 anni.

    Suysan, su questo ti sbagli, la loro affluenza è molto più bassa che in Italia.

     
  • At 5 novembre 2008 alle ore 17:41, Blogger Maria Rita per Tango Out

    Obama ha vinto. Dunque, tutto questo polverone sulle elezioni americane dovrebbe abbassarsi. Ma non sarà così, a mio parere. L'Italia sarà chiamata a riflettere sulla politica del nuovo presidente attraverso, articoli sui giornali, speciali radiofonici, dibattiti televisivi e chi più ne ha più ne metta. No, non è finita: è appena cominciata.

    Adoro i porcini! Anch'io vado a funghi, per quanto non sia una grande esperta :P

     
  • At 6 novembre 2008 alle ore 15:00, Blogger GlitterVictim

    Ehmmm mmm mmmm anch'io ho scritto un paio di post al riguardo, però sono abbastanza irriverenti e poco mielosi e celebrativi nei confronti di Obama.
    Che pizza! A me quando tutti osannano una persona in poco tempo me la fanno "andare giù dal birlo".
    Non per niente il mio secondo nome è Bastiancontrario. :-DD

     
  • At 7 novembre 2008 alle ore 09:39, Blogger Scricciolo

    buoniiiiiii, io ho la passione per i funghi...si lo so, non si è mai visto uno scricciolo che mangia funghi..ma che vuoi, se fossi rpevedibile che gusto ci sarebbe!!

     
  • At 7 novembre 2008 alle ore 21:31, Blogger Silvia

    Per fortuna ha vinto Obama!

    Grazie a mio padre mangiamo spesso dei risotti ai funghi porcini deliziosi :)

    Ciao Virgilio!

     
  • At 8 novembre 2008 alle ore 11:18, Blogger ArabaFenice

    sì, questa volta hanno proprio esagerato. troppo accanimento, tra l'altro sbilanciatissimo pro-Obama.

    Meglio parlare dei funghi, anzi, del re dei funghi. non conosco odor più buono di quello di un porcino!

     
  • At 9 novembre 2008 alle ore 16:43, Blogger Lieve

    Dunque è finita...ma temo proprio che non sia finita o__0

     
  • At 12 novembre 2008 alle ore 14:26, Blogger Bruja

    proprio ieri ho mangiato la polenta con i funghi porcini...:-)
    ma come saranno buoni???

     
  • At 12 novembre 2008 alle ore 23:28, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Maria Rita, se non sei esperta non azzardare, prendi solo i porcini, l'importante è farsi una camminata nella natura. E fumarsi una sigarettina nel bosco è un piacere!

    Glitter, a me fa lo stesso, non mi piace andare dietro alla corrente è più forte di me!

    Scricciolo, io la passione ce l'ho forse piu a cercarli,ma anche a mangiarli non scherzo!

    Silvia, hai il padre fungaiolo?

    Araba, il profumo del porcino appena colto è semplicemente divino!

    Lieve, a quanto pare no :)

    Bruja, buona la polentina...infatti con i tre ho fatto proprio quella!

     
  • At 13 novembre 2008 alle ore 12:35, Blogger Bruja

    ohhh...mi sono rinvenuta che conosco delle persone che abitano nello stesso posto dove abiti tu...:-)

     
  • At 14 novembre 2008 alle ore 20:28, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Davvero? Di Pieve a Nievole.... chi sono forse le conosco....

     
  • At 20 novembre 2008 alle ore 12:22, Blogger Colombina

    Gli americani sono sempre esagerati su tutto!!!