mercoledì 3 settembre 2008
Viaggio in Terra Santa
Questo è un Post fotografico. Il viaggio è stato fantastico, ho visitato posti meravigliosi, girato in aereo, autobus, treno, taxi, tram e pulmino. Mi sono divertito da morire, la compagnia era stupenda, io, Fabio, Daniele, Michele e Francesco. Due settimane da favola, numeri di alta intensità. Sono due settimane poco più che sono rientrato e non mi sono ancora ripreso. Basta, ho parlato anche troppo, lascio parlare le foto....

Varsavia, Starego Miasto dalla finestra dell'appartamento

La solita piazza di prima dopo un acquazzone notturno


Varsavia, città nuova

Varsavia, città nuova


Varsavia, Palazzo della Cultura e Sala Kongresova


Varsavia, ancora Sala Kongresova di lato e grattacieli


Vilnius, Didžioji gatvè

Trakai, il Castello


Trakai


Vilnius, Aušros Vartu

C'è anche il Gobbo!!!


Rīga Rätslaukums



Rīga il parco

Jūrmala passeggiata lungomare



Mar Baltico a Jūrmala



Rīga Vanšu tilts


Rīga statua della libertà



Rīga , Stazione Centrale e cielo spettacolare

Rīga, orange juice al 26° piano
Cliccare sulle foto per ingrandire

Etichette:

 
posted by Virgilio Rospigliosi at 19:49 | Permalink |


34 Comments:


  • At 3 settembre 2008 alle ore 22:29, Blogger L

    Due cose mi hanno colpito:

    1) viaggio in terra santa: subito ho pensato fossi andato in Apple.

    2) C'è anche il gobbo:)

    Chi sarà mai "il gobbo del pollaio"?

    La soluzione a pagina 42, dopo l'angolo della sfinge.

    Ciao,
    L.

    PS: ci sono anche io nelle tue foto. Sono il bicchiere :P

     
  • At 3 settembre 2008 alle ore 23:27, Blogger Miss Dickinson

    Belle foto, ma che dire del mitico Gobbo, alias Virgilio?
    Quasi quasi svelo quale sei dei tre, io lo so..... ;-)))

     
  • At 4 settembre 2008 alle ore 09:43, Blogger GlitterVictim

    Anch'io pensavo la terra santa fosse un'altra, però anche questa non sembra essere malvagia, anzi dalle foto direi che il luogo merita.

    Qual'è il gobbo? Destra-Centro-Sinistra?

    Dai non farti pregare, diccelo! :)

     
  • At 4 settembre 2008 alle ore 11:45, Blogger Silvia

    Ma che belle foto!

    Soprattutto mi ha colpita quella della "passeggiata in lungo mare"...Bel paesaggio :P

     
  • At 4 settembre 2008 alle ore 20:51, Blogger Virgilio Rospigliosi

    L, la Terra Santa....
    E' una lunga storia, qualcuno di noi disse così quando siamo arrivati a Riga. Era vero. Chissà perchè?
    No, se era Gin Lemon sì ma quella è spremuta d'arancio. Anche per me è un anomalia, ma erano le 4 del pomeriggio!!!

    Miss, ma dai.... sai chi è il Gobbo....ma come fai?
    Hihihihi

    Glitter, no mi dispiace, non parlo di politica in questo Blog :-)
    Ti aiuto, è uno dei tre

    Silvia, i colori dei paesaggi sono fantastici, credimi

     
  • At 5 settembre 2008 alle ore 02:08, Blogger MaryA

    Virgy...secondo me, azzardo eh, sei quello al centro =D.

    Ma poi ci dai la soluzione ? uhuhuhuhu =)

    BaCinI*°*°*

     
  • At 5 settembre 2008 alle ore 12:48, Blogger Scricciolo

    ..non provo nemmeno a ipotizzare quale sia il gobbo, sicuramente sbaglio...e poi megli il mistero no?
    Foto bellissime...un abbraccio e buona giornata!

     
  • At 5 settembre 2008 alle ore 15:27, Blogger Romano Scaramuzzino

    Belle foto e deve essere stato anche un viaggio interessante.

     
  • At 5 settembre 2008 alle ore 19:49, Blogger Pino Amoruso

    ...ma qual'è il Gobbo? Molto interessante il Mar Baltico...

    A presto;)

     
  • At 6 settembre 2008 alle ore 12:05, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Marya, Nenene'...per ora niente soluzione deve rimanere un mistero! Hihihi
    Un bacio

    Scricciolo, Non ipotizzi? Ma lo Scricciolo chi sarà? Uhahuahah
    Un abbraccione

    Romano, Veramente un viaggio da fare, o da rifare non si sa mai!
    Un saluto

    Pino, il gobbo è quello dietro che sta comprando il biglietto!!
    Il Mar Baltico? Ci sono dei monumenti veramente interessanti proprio direttamente sul mare!!! Hihihi
    Ciao e Buona giornbata

     
  • At 6 settembre 2008 alle ore 13:31, Blogger Unknown

    Wow bel viaggio! Ciao

     
  • At 6 settembre 2008 alle ore 16:45, Blogger Mibemolle

    quando sali in un autobus di linea a Riga o Tallin,accendi il tuo notebook ti accorgi che aggancia una wifi...poco dopo ti accorgi che la wifi è libera..(o al limite hai la chiave d'accesso pagando il biglietto del bus)
    poi ti accorgi che la linea non cade mai mentre il tuo autobus (che magari ti porta dall'aeroporto di Riga a Tallin ) viaggia tranquillo per km e km, allora pensi : cazz! tonti noi italiani dove il 30% della popoalzione non è raggiunto manco dalla ADSL via cavo... sic!
    Tonti due volte perchè abbiamo pregiudizi e crediamo che estonia/lettonia/lituania siano più o meno terzo mondo....

    (non sono un esperta di tecnologia, ma a parte che tallin è coperta da ADSL anche nel suo angolo più rempoto,gli autobus hanno la wifi "embedded" praticamente come se avessero un routerino per ciascuno)

     
  • At 6 settembre 2008 alle ore 16:46, Blogger Mibemolle

    ahhh dimenticavo... in toscano ( per lo meno quello che era di mia madre) il Gobbo o è il jack delle carte o è un ortaggio (da fare alla parmigiana)...
    icchè c'entra in un pollaio???

     
  • At 6 settembre 2008 alle ore 21:46, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Elisa, ma che è successo al tuo Blog? Mi trova sempre un virus e non riesco ad entrare

    Mibemolle, altro che terzo mondo, sono molto più avanti di noi, ma in tutto. A parte l'ADSL, ma lì funziona tutto, dai trasporti pubblici, arrivi dappertutto e sono sempre puntuali spendendo il giusto, alla pulizia per le strade ai parchi tenuti in maniera impeccabile. Tornando, quando siamo scesi a Milano, all'aeroporto e abbiamo notato la differenza c'è preso un pò male. Siamo rimasti troppo indietro.

    E' vero, è anche il Jack delle carte e il cardo, una verdura simile al carciofo.

    Ciao

     
  • At 7 settembre 2008 alle ore 11:56, Blogger MARGY

    ....WOW!! sfido che questo sia un post fotografico!! le foto parlano da sole...(frase fatta ma pur sempre vera!)

    cmq... scoprirò chi è il Gobbo ..alias il vero Pollo del POLLAIO!
    ihihihihihi :D

    beato te cmq..che splendida vacanza!

     
  • At 7 settembre 2008 alle ore 20:42, Blogger Laura

    Grazie Virgilio, grazie di cuore per le parole che hai lasciato sul mio blog. In effetti voleva essere anche una denuncia, per far conoscere a più persone possibili la mia esperienza. Va meglio, sono forte, mi sono rialzata parecchie volte e anche questa volta farò lo stesso, anche se non è facilissimo... Se non è un problema aggiungo il tuo blog al mio elenco di "blog utili", dammi l'ok! E complimenti per le foto!
    A presto! Laura

     
  • At 8 settembre 2008 alle ore 14:31, Anonymous Anonimo

    grande virgilio, bel viaggio, belle cose che porterai dentro

     
  • At 8 settembre 2008 alle ore 16:07, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Margy, il pollo del pollaio chi sarà? La soluzione all'ultima puntata di "Don Matteo" Hihihi

    Laura, grazie a te, certo che ti do l'ok e con piacere.
    A presto

    Dubbafetta, bentornato, a presto

     
  • At 8 settembre 2008 alle ore 22:40, Blogger ArabaFenice

    wow! che luoghi incantevoli, chissà magari saranno una mia futura meta. già praga e vienna sono in cima alle mie priorità, magari una capatina anche a varsavia...
    :-P

    il castello è stupendo!

     
  • At 9 settembre 2008 alle ore 15:35, Blogger MaryA

    Ma a quando questa rivelazione =D???


    Baci Baci*°*

     
  • At 9 settembre 2008 alle ore 19:48, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Araba, te la consiglio vivamente, ma Riga per me è la più bella di tutte, ricorda molto Praga. Vera bomboniera.

    Marya, gobbo in maglia verde

     
  • At 9 settembre 2008 alle ore 20:17, Blogger MaryA

    Cazzo, conosco qualcuno che aveva indovinato =D uhuhuhuhu

    Baci Baci*°*

     
  • At 9 settembre 2008 alle ore 21:09, Blogger L

    Colpo di scena: io sono quello che entra nella cabina blu, sullo sfondo.

    Ciao,
    L.

     
  • At 9 settembre 2008 alle ore 21:39, Blogger Virgilio Rospigliosi

    L, mi sembravi tu... che ti sei tagliato i capelli??

     
  • At 9 settembre 2008 alle ore 21:44, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Marya, conosco anch'io chi ha indovinato??

     
  • At 9 settembre 2008 alle ore 21:56, Blogger L

    Giusto per fare la foto :D

    Ciao,
    L.

     
  • At 10 settembre 2008 alle ore 16:49, Blogger chicasabrosa

    perchè lo hai intitolato viaggio in terra santa? Apro e vedo tutte foto del nord..che strano

     
  • At 10 settembre 2008 alle ore 18:51, Blogger NADIA

    hola belle foto e bel viaggio!!!
    quando ho letto terra santa, ho pensato "eccone un altro che ha accompagnato Alemanno" visto che vanno tutti là!!????
    ho pensato male!!!!
    ma chi sei dei tre?????!!!!!!
    chi svelerà il terribile mistero???
    un abbraccio!!!!

     
  • At 10 settembre 2008 alle ore 19:21, Blogger MaryA

    @VIRGY

    Questa è una domanda complicata e piena di malizia da parte tua, "brutto" gobbo furbastro =b =D

    Cmq NO non lo conosci =b

    InI*°*

     
  • At 10 settembre 2008 alle ore 20:52, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Chica, terra santa? l'ho detto...qualcuno di noi l'ha definita così Riga. Chissa perchè?

    Nadia, nono...questa è una altra terra santa!!!
    Chi è il gobbo? ormai il mistero è svelato
    Un abracito

    Marya, bene!!! Lui mi conosce e io no! Eso no me alegra

     
  • At 10 settembre 2008 alle ore 21:21, Blogger jack

    We,complimenti!Bellissime foto.Ma in quanti posti siete stati?:-|

     
  • At 11 settembre 2008 alle ore 00:49, Blogger Mamma Simona

    Belle foto, bella vacanza!
    Il commento che hai lasciato sul mio ultimo post mi ha ammazzato dalle risate.

     
  • At 11 settembre 2008 alle ore 11:56, Blogger Colombina

    Stupende le foto, grazi di averle postate!!

     
  • At 12 settembre 2008 alle ore 15:18, Blogger Scricciolo

    un saluto e buon fine settimana!! Abbraccissimo