giovedì 18 settembre 2008
Di palo in frasca
Ieri sera la gioia è stata incontenibile quando al 31° del secondo tempo Alex ha tirato fuori il capolavoro, l'opera d'arte. E' stato splendido!!! Micidiale la punizione da 38 metri, una perla. Da gobbo juventino, per me Alex è la juve. Quest'uomo è 15 anni che è alla Juve. Lui, come Buffon non l'ha rinnegata anche nei momenti più bui. Ora la sta portando di nuovo in alto grazie alle sue doti di campione puro, con la forza e l'umiltà di un bravo ragazzo. Grazie Alex!!!!


Previsioni per la finale di Veline di stasera:
Vincono Federica e Costanza. Senza discussioni
Aggiungi immagine

Sono incazzato nero. Mi è arrivata una notifica dell'esattoria. Dentro, una cartella dell'importo di 48 Euro. All'inizio pensavo fosse un "chiapparello" di quelli che a volte sgamano a Striscia la Notizia, invece leggo per bene e vedo che è una multa non pagata. Ma io sono sicuro di averle sempre pagate le multe. Allora leggo a fondo pagina che il Comando dei Vigili Urbani riceve il martedì dalle 10 alle 12 per chirimenti in merito. Il martedì, alle 11 vado a sentire. Dopo un ora di fila mi si dice che la multa risulta pagata sì, ma con 3 giorni di ritardo. A questo ritardo è stato applicato una sanzione amministrativa, gli interessi e le spese di notifica. La multa (pagata!!!) era di 36 Euro. Ma possibile che per 36 Euro pagati con 3 giorni di ritardo mi si facciano pagare altri 48 Euro?!?
Qui si tratta del 250% ma siamo pazzi? Pura usura, strozzinaggio del Comune di Montecatini. Sicuramente avranno ragione loro ma io faccio ricorso!

Etichette: , , ,

 
posted by Virgilio Rospigliosi at 19:32 | Permalink |


17 Comments:


  • At 18 settembre 2008 alle ore 21:53, Blogger Miss Dickinson

    Sulla Juve, non mi esprimo. Ti premetto che non sono tifosa, ma in casa mia si è sempre respirata ara nerazzurra, quindi capirai..
    Sulle Veline, ho letto in rete che c'è un piccolo giallo: Costanza era stata eliminata, però misteriosamente l'hanno ripescata, facendo fuori Sarah Nile che era stata data come vincitrice certa, sempre in coppia con la Federica Nargi. Una truffa, ma tanto hanno sempre ragione loro.
    Cosa che non vale per il maledetto comune di Montecatini che ormai si può definire a tutti gli effetti, ladro autorizzato.
    Fai benissimo a fare ricorso, gli interessi sono da strozzinaggio puro e se non vinci, anche lì c'è la trappola come a Striscia!
    Buona serata!

     
  • At 18 settembre 2008 alle ore 22:16, Blogger Scricciolo

    ...mi astengo dai commenti calcistici, la mia fede biancoceleste non mi permette previsioni di Champions...noi il mercoledì si va al cinema :-)
    Per le veline idem.....a me sembrano tutte uguali, anche se tutte belle (che invidiaaaaaa!!)...vabbè, mi consolerò con la nutella ;-)

     
  • At 19 settembre 2008 alle ore 00:42, Blogger Mibemolle

    è vero, i gobbi sono i tifosi della juve!!!! adesso ci sono arrivata!!!
    scusa eh?, ma è che io di calcio proprio non ne so' niente, nenahce le squadre si serie A.
    So so lo che la suquadra di fantacancio di un mio a mico si chiama Deportivo LaGarognola (la Garognola in dialetto è la caviglia) e fa il verso al nome di una squadra vera, spagnola forse??? ecco tutto cio' che so sul "pallone" :)

     
  • At 19 settembre 2008 alle ore 19:43, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Miss, sicuramente ci saranno gli intrallazzi anche a "Veline" però ci ho indovinato quasi tutte le sere mentre a Miss Italia secondo me le piu belle non arrivano mai nelle prime 3.

    Scriccolo, se sei biancoceleste ti stai divertendo la domenica quest'anno. Almeno per ora...

    Federica, certo, il gobbo è il tifoso della juve ed è anche un attrezzo del pollaio.

     
  • At 19 settembre 2008 alle ore 23:27, Blogger Pino Amoruso

    Grande Del Piero e forza Juve forever...
    Sulla multa...ma chi te l'ha fatta qualche istituto bancario???
    Che schifo :(

     
  • At 20 settembre 2008 alle ore 00:37, Blogger Mibemolle

    attrezzo del pollaio???? occribbio questa mi manca....

    (il codice di sicurezza per i post nel frattempo mi sta facendo guerciare ;) !!! )

     
  • At 20 settembre 2008 alle ore 12:59, Blogger Silvia

    Ma insomma un post su calcio e veline...Non si può proprio sentire!!!

    :P :P :P

    Buon fine settimana!

    p.s.Quando si tratta di riscuotere sono sempre precisi...Per il resto sempre a taralucci e vino...Eh!

     
  • At 20 settembre 2008 alle ore 21:16, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Pino, forza juve sempre! Si, forse una banca mi tarttava meglio! Ed ho detto tutto!!!

    Federica, a me mi manca "occribbio"

    Silvia, un Post su calcio e veline? Sai volevo scrivere qualcosa di impegnato...

     
  • At 22 settembre 2008 alle ore 16:48, Blogger MaryA

    Il calcio non lo seguo più, ma meglio Juventus che Milan.

    Sulle velonze consentitemi uno slancio da donna mora, meglio quella coi capelli scuri.
    Ma in generale, non sarebbe meglio una donna vera????

    Anch'io dopo 2 ore di trucco e tre di parrucchiere sono una strafiga UHUHUHUHUHUHU =D =b

     
  • At 22 settembre 2008 alle ore 21:29, Blogger GlitterVictim

    Da gobba non posso che essere d'accordo con tutto quello che hai scritto. Alex è IL SIGNORE del calcio. Mi piace molto anche Buffon il nostro portierone d'oro.

     
  • At 23 settembre 2008 alle ore 00:33, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Marya, sulle bionde ce ne erano 3 allo stesso livello. La mora era decisamente la piu bella.
    E l'abbinamento era studiato bene.
    Dai..sei strafiga anche senza trucco!!!

    Glitter, ahhh sei gobba anche te!!! Brianza bianconera, Alex signore del calcio mi piace molto come affermazione. Così è!!!

     
  • At 24 settembre 2008 alle ore 17:53, Blogger ziasippa

    Virgilio...
    la dovrai pagare, è successo anche a me, ma solo per un giorno, devi andare a fare domanda per vedere se l'ammontare 36 euro te li defalcano (a me l'hanno fatto) mi sembra che si chiami discarico parziale...
    cmq ho dovuto pagare la mora per il ritardo...considera che era al 30° giorno e siccome il mese era di 31 io ho sbagliato per un giorno...

     
  • At 24 settembre 2008 alle ore 18:51, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Già se mi defalcano i 36 euro sarebbe già buono. E la vedo anche giusta visto che li ho già pagati. Ne dubito perchè a Montecatini sono ladri autorizzati!
    Grazie per la dritta andrò a sentire...

     
  • At 26 settembre 2008 alle ore 10:58, Blogger Bruja

    ho saltato la prima parte, sono dall'altra parte del mondo juventino...oh...non si può essere tutti uguali...:-)
    le veline non sono matriale che rientra nella mia vita...mentre invece con i vigili...bhè...in bocca al lupo....io ne ho dovuta pagare una da 128€...e non mi era mai arrivata...:-(

     
  • At 26 settembre 2008 alle ore 21:00, Blogger Lieve

    Di calcio e veline non mi interesso molto....sulla multa hai la mia solidarietà :P ;)

     
  • At 27 settembre 2008 alle ore 02:27, Blogger Pino Amoruso

    Ciao "Premio Amicizia" per te sul mio blog...
    Buon fine settimana ;)

     
  • At 27 settembre 2008 alle ore 12:51, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Bruja, allora dici che io per 48€ mi dovrei consolare...mmh, è difficile!!

    Live, ehehe!! calcio e veline..un Post molto profondo!!!

    Pino, ti ringrazio e vado subito a vedere!