mercoledì 2 luglio 2008
Calma piatta
Ultimamente sono un pò troppo latitante da queste parti. Mi dispiace perchè questo mondo mi è molto caro e mi dispiace se mi assento troppo. A parte che d'estate gli impegni aumentano, per fortuna impegni in senso anche buono, perchè d'estate è più facile uscire la sera piuttosto che restare al Pc a casa, e cene, e partite di calcetto e serate in qualche locale, per fare tutto ci vorrebbe una giornata di 36 ore, lavorandone sempre 8 s'intende. Ma a parte questo, forse per la vecchiaia forse perchè come dicono chi se ne intende, il clima è veramente cambiato, ma per me quest'anno il caldo è veramente insopportabile. Negli anni passati, a parte il 2003 un vero incubo, sì, venivano quei 10 giorni torridi, ma poi il caldo era sopportabile e la notte si raffrescava. Ora non più, sono 15 giorni almeno che non ci da tregua e tutto pesa di più. Per rinfrescarmi al computer devo guardare viaggi a Helsinki che forse non farò nemmeno. E poi sento, sia in rete che leggendo sui giornali che qua e là ci sono stati temporali e che la temperatura è scesa di 10 gradi, vero Mibemolle? Secondo me, leggende metropolitane. Qui da me, calma piatta. E calma piatta anche nei miei pensieri. Nel senso che mi sembra di non avere niente di interessante da scrivere a parte le lamentele per il caldo.
Però c'è una cosa di cui vorrei parlare. Credevo succedesse solo a me, ma ieri pomeriggio, parlando con una persona, mi dice che il fenomeno, se così lo vogliamo chiamare, è diffusissimo.
Vi è mai capitato che qualcuno vi chiami al cellulare e faccia tre squilli e poi riagganci. Tempo fa quando parlavo di Napoli raccontai della storia delle lettere senza francobollo che qualche ingegnoso inviava invertendo mittente e del destinatario in modo da che la corrispondenza arrivasse senza pagare il francobollo. "Ti ho fatto pochi squilli perchè non volevo disturbare". Ma, Cazzo!!! Se non mi vuoi disturbare non mi chiamare neanche!!! Invece questi ti fanno tre squilli perchè tu li richiami e spendi te! Hai capito i morti di fame!! Le prime volte ci caschi e richiami.
" Forse non ho sentito il telefono.... e ti senti anche un pochino in colpa" Poi capisci il gioco e ti incazzi. Ma è possibile che al mondo ci sia gente che non si vergogni di niente. Da noi si dice "gente con la faccia come il maiale". E a proposito di gente con la faccia come il maiale e sempre a proposito di cellulare, voglio raccontare un altra cosa. Sabato sera da dopo le 20 30, ci messaggiamo con una tipa che doveva uscire con noi insieme ad altre 3 amiche. Ci dovevamo trovare in un locale. Dopo diverse messaggiature (partite da lei peraltro), mi dice che arriverà verso le 24,00. Alle 24, 20 gli mando un messaggio io, "ci troviamo dentro" anzichè all'entrata. Dopo questo messaggio, calma piatta. Morta!!! Non si è fatta più sentire! Mi manda un mesg ieri. Scusa per sabato, ti ho chiamato ma eri irraggiungibile, abbiamo fatto un giro, non vi abbiamo visto e poi siamo andate via. Ma che faccia come il maiale!!! Se mi chiami e non sono raggiungibile mi arriva il msg. Ma chi pensi di prendere per il culo....

Etichette: ,

 
posted by Virgilio Rospigliosi at 21:05 | Permalink |


29 Comments:


  • At 2 luglio 2008 alle ore 22:26, Blogger Elisa

    Facciamo cambio! Tu vieni qui dove le temperature superano a malapena i 20 gradi in questi giorni e io vengo da te al calduccio! ;) magari... un abbraccio a presto

     
  • At 2 luglio 2008 alle ore 22:54, Blogger marge

    Mi trovo proprio daccordo con te quest'anno il caldo è insopportabile e la voglia è proprio quella di non fare assolutamente nulla!!!! altro che giornata di 36 ore....

     
  • At 3 luglio 2008 alle ore 10:33, Blogger principessa

    Sono persone che non hanno rispetto verso gli altri... sono veramente dei morti di fame!!!! Ma chi la fà l'aspetti!!!! Virgilio per il caldo la soluzione ideale lo sai qual'e'.... me l'hai insegnata tu.... andare nella Nievole a bere un esta the e a mangiare un pacchetto di dixie.
    Ciao buon fine settimana.

     
  • At 3 luglio 2008 alle ore 11:38, Blogger stellastale

    sta cosa qui dalle mie parti funziona con uno squillo. confesso: a volte lo faccio anche io, ma solo per questioni di lavoro quando ad esempio io sono fuori dall'ufficio e so che c'è qualcuno che può richiamarmi da un fisso a spese altrui!!!!!

    il 2003- nei giorni di caldo torrido qui in Italia- io ero in Portogallo e non ho sofferto!!!! ANZI!!!!

     
  • At 3 luglio 2008 alle ore 11:43, Blogger silvio

    é capitato anche a me! " squilli ed il pollo richiama... ma non si può essere polli per sempre!
    Virgilio, un premio simpatia per te dalle mie parti!

     
  • At 3 luglio 2008 alle ore 12:56, Blogger Silvia

    hihihi!!! Dai non te la prendere...Anche se capisco il tuo disappunto ;D

    baci

     
  • At 3 luglio 2008 alle ore 13:35, Anonymous Anonimo

    tutto va a momenti, le presenze e le nonpresenze...

     
  • At 3 luglio 2008 alle ore 18:41, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Elisa, bentornata dalla Espana. Che culo!! Io farei a cambio subito, come ti invidio.
    Un bacione

    Suysan, è così anche da te? Qui si sclera veramente!!

    Principessa, di sicuro chi la fa l'aspetti, perchè ti possono fregare una volta, al massimo due ma poi non ci caschi e qualche graffio lo assenti!!! Davvero, nella Nievole ci si sta davvero bene anche quando qui il caldo è insopportabile.
    Buon mare

    Stella, quella dello squillo in ufficio per farsi richiamare è normale, lo faccio anch'io. Quella dei tre squilli è molto più infido. "Io ti ho cercato, sei tu che non mi hai risposto". E' fresco in Portogallo? Mi interessa

    Silvio, hai riassunto bene "squilli e il pollo richiama". E' proprio così!!!
    Vengo subito a vedere....

    Silvia, no che non me la prendo, anzi ci rido su! Solo che stai pur certa che non ci ricasco!
    A presto

    Dubba...e di solito c'è sempre un motivo. Un salutone

     
  • At 3 luglio 2008 alle ore 21:31, Blogger Scricciolo

    .....Hai ragione, anche qui a Pisa il caldo è insopportabile...bello il mio lago di bracciano, come lo sogno (ma sabato sarò lì)....io per pirncipio agli squilli non richiamo...chi mi vuole sa dove trovarmi ;-)
    Un abbraccio

     
  • At 4 luglio 2008 alle ore 09:06, Blogger Gianna

    Qui il caldo varia nel corso della giornata,ma c'è stato un periodo di afa proprio come nel 2003 ,c'è stata emergenza e qualche anziano non ce l'ha fatta,purtroppo.
    A proposito di cellulari,a me capitava di ricevere squilli e richiamavo io,poi mi sono data una mossa e mi dico:se vogliono parlare con me,richiameranno!

     
  • At 4 luglio 2008 alle ore 11:24, Blogger Colombina

    Sta cosa degli squilli è insopportabile a dir poco... Se non hai soldi per chiamarmi non mi chiami...

     
  • At 4 luglio 2008 alle ore 12:08, Blogger jack

    Eh si, ste donne sono proprio strane :P
    Guarda che è capitato spesso anche a me.Bisogna farci l'abitudine.
    :D
    Vabbè dai,ci sono anche le ragazze con la testa a posto ;)
    Ciao,a presto.

     
  • At 4 luglio 2008 alle ore 12:11, Blogger ArabaFenice

    Per il caldo ti capisco benissimo, starei davanti al pc che butta fuoco, poi, è ancora peggio.
    Per gli squilli, avevi proprio ragione quando mi hai detto che avevamo un modo di pensare molto simile. Odio gli "squillisti" che ragionano come se gli altri le telefonate non le pagassero. E ancora di più odio quelli che non pagano gli sms.
    Ecco la conversazione con un mio amico che non paga gli sms:
    SMS di Lui:"ciao, che fate stasera?"
    MIO SMS: "non so, usciamo, poi si decide dove andare. ti vuoi unire?"
    SMS di Lui: "non so. magari se vengo ti faccio sapere"
    SMS mio: "ok"
    (credo di essermela cavata con sole due sms e...invece...)
    SMS di lui: "ma chi viene?"
    SMS mio: "non lo so, io e pig m ci siamo di certo, se si unisce qualcun altro è bene altrimenti ci muoviamo da soli"
    SMS di lui: "ah..."
    (PAUSA DI UN ORETTA)
    SMS di lui:"vi va di andare da Tal dei Tali?"
    SMS mio: "sì è un'idea, si può fare".
    (e così un'altra cascata di sms per lui gratis, per me no)
    ALLA FINE
    SMS di lui: "no, guarda, ho cambiato idea. non mi va di uscire"
    oppure "non passetemi a prendere, ci vediamo direttamente sul posto"(e non si presenta).

     
  • At 4 luglio 2008 alle ore 13:12, Blogger stellastale

    sì sì
    stando sull'oceano c'è assai più vento
    quell'agosto del 2003 io giravo con il golf di sera... pensa te!!!

     
  • At 4 luglio 2008 alle ore 17:27, Blogger GlitterVictim

    Ripasserò a leggere con calma, adesso però ti auguro un buon weekend.

     
  • At 4 luglio 2008 alle ore 18:53, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Scricciolo, buon weekend sul lago allora...
    A presto

    Stella, da me invece l'afa è costante, il brutto è proprio quello...e la notte non si dorme.
    Bacioni

    Colombina, non è un problema di soldi è che pensano di essere più furbi di te!!! Insopportabile!
    Ciao a presto

    Jack, mi dispiace ma io l'abitudne non ce la faccio!
    Un salutone!

    Araba, Hihihi, il tuo racconto mi ha fatto sganasciare, sembra una barzelletta!!!Qualcosa di simile è accaduto anche a me. La cosa più buffa è che dopo tutta questa tiritera non si presentano neanche...
    Un abbraccio

    Stellastale, io per le vacanze sto trattando per la Scandinavia, avevamo preso in considerazione il Portogallo ma avevamo paura di beccare il gran caldo ma così mi rimetti la pulce nell'orecchio...

    Glitter, Un buon weekend anche a te!

     
  • At 4 luglio 2008 alle ore 19:52, Blogger chicasabrosa

    Virgilio se ti può consolare anche qui a Roma è calma piatta. Se mi siedo davanti al pc è sempre con il ventilatore alle mie spalle eh eh.
    Riguardo gli squilli non richiamare, se ti vogliono si faranno vivi veramente. Riguardo le tipe che dire, se erano arrivate fuori dal locale, potevano anche entrare e cercare di contattarvi dentro il locale no? Evidentemente non erano interessate.
    Accidenti devo dire che la mancanza di bon ton è un male che si sta diffondendo peggio di una macchia d'olio...

     
  • At 4 luglio 2008 alle ore 23:40, Blogger Pino Amoruso

    D'accordo con te sugli squilli; faccia di maiale o hai la faccia come il c...
    A presto :)

     
  • At 5 luglio 2008 alle ore 21:17, Blogger Lieve

    Ma che tipa la tua amica (o quello che era!)...La storia degli squilli per farsi richiamare la posso anche accettare, ma andiamo...un messaggino non ha mai mandato in rovina nessuno o.0

     
  • At 5 luglio 2008 alle ore 21:26, Blogger Miss Dickinson

    Lo sai che sono d'accordo, sto iniziando oggi a scrivere di nuovo perchè sembrerebbe che per il momento l'afa malefica abbia allentato la morsa.
    La storia degli squilli anche io l'ho sempre capita poco. Tra i giovani c'è la moda degli squilli=ti penso. Poi ci sono gli squilli del credito finito=richiamami.
    Infine ci sono le furbe, come le tue amiche di una sera, che si dimenticano che con i cellulari la chiamata mancata risulta sempre.
    Astute come delle volpi rintronate, direi..
    Ciao e buona serata!

     
  • At 5 luglio 2008 alle ore 21:27, Blogger Miss Dickinson

    Lo sai che sono d'accordo, sto iniziando oggi a scrivere di nuovo perchè sembrerebbe che per il momento l'afa malefica abbia allentato la morsa.
    La storia degli squilli anche io l'ho sempre capita poco. Tra i giovani c'è la moda degli squilli=ti penso. Poi ci sono gli squilli del credito finito=richiamami.
    Infine ci sono le furbe, come le tue amiche di una sera, che si dimenticano che con i cellulari la chiamata mancata risulta sempre.
    Astute come delle volpi rintronate, direi..
    Ciao e buona serata!

     
  • At 6 luglio 2008 alle ore 02:17, Blogger Mibemolle

    sono tornata praticamente adesso e Perugia mi sembra bella frescam :) per lo meno perche a Malta era molto piu' caldo. per quanto riguarda qui, si , mi hanno detto tutti che ha piovuto. Una sgrullata almeno una volta al giorno, di quelle da dieci minuti che poi quando smette è quasi peggio di prima, ma alemno quella mezz'ora respiri...
    pero' potrebbero essere leggede, infondo io non c'ero :P

     
  • At 6 luglio 2008 alle ore 21:02, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Chica, ormai credo di aver imparato la lezione. Se mi vogliono, richiameranno!!!
    A presto

    Pino, te la finisco io "faccia come il culo" si dice anche così!
    Ciao a presto

    Lieve, finchè c'è il pollo che richiama non vanno in rovina, non ci sono problemi. Nel caso specifico è un tipo non una tipa, comunque non cambia niente.

    Miss, hai visto, ora con il caldo non ci possiamo lamentare, ci sta dando un minimo di tregua. Meno male!!!

    Mibemolle, bentornata... Bellina quella di "una sgrullata al giorno"!!! Questa te la prendo non c'è mica copyright?

     
  • At 8 luglio 2008 alle ore 00:24, Blogger MARGY

    ....VOGLIO STARCI IO AL POSTO DELLA MODELLA DELLA FOTO!! PLEEEEEEEEEEASE!!...

    ....mamma che caldo!!...sono mezzanotte e 22 minuti...e fuori c'è un'aria bollente!!...

    aiuto!!

     
  • At 8 luglio 2008 alle ore 12:13, Blogger MariCri

    io ABORRO quelli che ti fanno lo squillino, figurati se me ne fanno 3..!
    saluti dall'afosissima pianura padana, il mio migliore amico in questi giorni si chiama condizionatore..

     
  • At 8 luglio 2008 alle ore 15:47, Blogger GlitterVictim

    Quella tipa meglio perderla che trovarla, lasciala rosolare nella sua figura barbina, persino mia nonna sa che arriva il messaggino sul telefono per comunicarti la chiamata persa in caso di irraggiungibilità.

    Bella idea ha avuto la tipa della foto, quasi quasi li metto anch'io io i piedi nel cestello del crystal, non prima di aver scolato tutto lo champagne. :)

     
  • At 8 luglio 2008 alle ore 21:18, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Margy, io non proprio al suo posto, mi basterebbe...vicino

    Maricri, che piacere risentirti... Se c'è afa anche al Nord, in Toscana che dobbiamo dire? Comunque sono 2 giorni che va meglio. A forza di lamentarsi!!!

    Glitter, ti faccio compagnia con il Crystal!!!

     
  • At 8 luglio 2008 alle ore 23:07, Blogger Luca and Sabrina

    Di facce come il maiale ce n'è anche troppe! La storia degli squilli è talmente fastidiosa, ho un'amica che campa con gli squilli, all'inizio la chiamavo, poi mi sono rotta!
    Per il caldo, io una volta a casa mi rinfresco con docce fredde, Luca invece non soffre il caldo,è fortunato! Sarà perchè ho la pelle molto abbronzata d'estate che mi sento il sole dentro.....
    In attesa della brezza, un bacio
    Sabrina
    Sabrina&Luca

     
  • At 9 luglio 2008 alle ore 16:24, Blogger Silvia

    Yuhuuuuuu!!! C'è nessuno?! ;P