mercoledì 16 luglio 2008
Fast Movie
La cosa più bella di Internet, è che qualsiasi cosa ti venga in mente, in qualsiasi momento, vai lì, fai la tua domanda e hai la tua risposta. A volte sarà incompleta, parziale, altre volte dovrai fare altre domande per arrivare alla risposta ma difficilmente non avrai nessuna risposta. E questa è una gran cosa. Qualche giorno fa mi era venuta una voglia matta di rivedere un pezzo di un film, ma un pezzo piccolo, che però mi aveva toccato profondamente e dal momento che mi era venuto in mente non potevo stare senza rivedermelo. Ho cercato su Youtube e, anche se in lingua originale ho avuto davanti agli occhi quello che cercavo. Allora mi si sono aperte le porte del paradiso e in un pomeriggio mi sono fatto una indigestione di stralci di film, di scene che negli anni mi hanno fatto piangere, ridere, commuovere, entusiasmare. Con pochi clic riuscivo a cogliere immediatamente le scene che mi avevano toccato le corde dell'emozione.
E' così che ho voluto dedicare un Post alle scene più belle dei film che ho visto, alcune sono allegre, altre commoventi altre semplicemente belle e che in qualche modo mi hanno toccato il cuore.



La partita a poker in Pari e Dispari . L'avrò vista 10 volte ma mi fa sempre ridere ogni volta che la rivedo.



Non riesco mai a piangere guardando un film, ma qui devo dire che qualche lacrimone e venuto giù nelle scene finali di Armageddon



L'interpretazione di Jack Nicholson e Tom Cruise nell'arringa finale di Codice d'onore è un opera d'arte, ti fa venire le palpitazioni, bellissima.



La scena del combattimento finale tra Massimo e Commodo ne Il Gladiatore



In questo film di scene divertenti ce ne sono talmente tante che c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma qui la faccia a culo di Benigni tocca alti livelli!!!

Etichette: ,

 
posted by Virgilio Rospigliosi at 16:20 | Permalink |


18 Comments:


  • At 16 luglio 2008 alle ore 17:29, Blogger MaryA

    L'hai detto, potere di internet =).
    Il mondo in un tasto, certo è bello, ma a volte credo che sia una droga...

    baci baci^.^*°*

     
  • At 16 luglio 2008 alle ore 17:38, Blogger Eskimo

    La scena finale di 2001 odissea nello spazio in cui il computer Hal 9000 recita la filastrocca.

     
  • At 16 luglio 2008 alle ore 21:43, Blogger ArabaFenice

    Condivido il tuo giudizio su internet che ci ha mette a portata di click qualsiasi informazione....
    hai scelto dei grandissimi film: johnny stecchino lo reputo tra i più divertenti che abbia mai visto. non ho invece mai visto pari e dispari ma mi ha fatto ripensare ad un film di Franco E Ciccio, ambientato nel far west, in cui Franco bara a giocare carte con le carte napoletane!:-P
    mi hai dato una bella idea per un post, magari se ti copio non mancherò di citarti:-P

     
  • At 16 luglio 2008 alle ore 22:31, Blogger Miss Dickinson

    Internet è davvero un mondo a parte, un mondo dove tutto è possibile.
    Anche trovare degli spezzoni di film che ti sono rimasti impresso, solo digitando il nome, così, come per magia.
    Lo sai che non sono riuscita a vedere il pezzo di "Armageddon" perchè già mi si stava attoricigliando lo stomaco dal patimento?
    Ho visto però "Johnny Stecchino" e solo quei pochi minuti mi hanno ricordato quanto Benigni fosse bravo. Oggi secondo me si sta un po' rovinando, troppo poca la voglia di far sorridere e troppa la voglia di dimostrarci che è colto, intelligente e sensibile.
    Ma questo però già lo sapevamo.
    Un bacione!

     
  • At 17 luglio 2008 alle ore 10:06, Blogger Colombina

    Benigni, Benigni, Benigni...

     
  • At 17 luglio 2008 alle ore 10:07, Blogger Scricciolo

    buongiono..se passi nel nido c'è un premio per te!!!

     
  • At 17 luglio 2008 alle ore 19:46, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Marya, bello sì ma non esageriamo non deve diventare droga, solo un piacevole passatempo...
    Un bacione

    Miocapitano, mi spiace quello non l'ho visto...
    Un saluto

    Arabafenice, se mi copi ne sarei onorato e sarei curioso di vedere gli spezzoni di film che scegli. Jhonny Stecchino per me è un capolavoro.
    A presto

    Miss, concordo pienamente "troppa poca voglia di far sorridere e troppa voglia di dimostrarci che è colto, intelligente, sensibile". Ci manca Benigni. Dovrebbe tornare a fare film tipo Jhonny Stecchino e la Divina Commedia lasciarla recitare a Ugo Pagliai o Giorgio Albertazzi, che sono anche un "pochino" più bravi...
    Un bacione

    Colombina, ciao a presto

    Scricciolo, vado a cena e poi passo dal nido, ci vediamo tra mezz'ora

     
  • At 17 luglio 2008 alle ore 23:42, Blogger stellastale

    se mi mettoa fare lo stesso giochino che ha fatto tu con le scene dei film... davvero faccio notte!!!

     
  • At 18 luglio 2008 alle ore 00:17, Blogger marge

    sai che potresti aver inventato un meme con questo post?
    comunque benigni lo guarderei all'infinito!!!!

     
  • At 18 luglio 2008 alle ore 07:55, Blogger Raggio di sole

    Internet ci apre il mondo e risponde a tutte le nostre domande ...o quasi...
    Bellissimi i film che hai rivisto !
    Buona giornata

     
  • At 18 luglio 2008 alle ore 18:14, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Stella, a me questo giochino mi ha preso da morire. E' un'iniezione di emozioni concentrate.

    Suysan, si una specie di meme ma senza catene

    Raggio di sole, e "quasi tutte" non è mica poco.
    Ciao a presto

     
  • At 18 luglio 2008 alle ore 19:35, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Raggio di sole, non so perchè ma non riesco MAI ad entrare sul tuo sito. Addirittura mi tocca riavviare!!!

     
  • At 18 luglio 2008 alle ore 20:05, Blogger Sara Sidle

    A dirti la verità, se dovessi mettere degli spezzoni dei miei film preferiti, diventerebbe un impresa. Dai tuoi ho capito che sotto quella tua scorza da Biancosarti, batte un cuore romantico..Virgilio, sei come il cavolfiore fritto, croccante fuori ma morbido dentro!
    Mi trovi d'accordo per Benigni. Io l'avrei messo con Troisi, quel film malgrado lo abbia visto una marea di volte mi fa sempre ridere. Poi Benigni, lo vedo bene nel comico, nell'agrodolce non mi piace per nulla..
    Un bacione

     
  • At 18 luglio 2008 alle ore 23:18, Blogger Lieve

    Oh internet è il paese dei balocchi per tutti i curiosiAlle volte mi perdo anch'io nei meandri di youtube, di solito per guardare esibizioni di canzoni, ma spesso anche per i film :)
    L'ultimo che ho cercato, a proposito, era l'inizio di "L'amore non va in vacanza",che ha un bel monologo ;).
    Mi piacciono molti di quelli che hai inserito nel post :)
    A presto!

     
  • At 21 luglio 2008 alle ore 11:28, Anonymous Anonimo

    un gran bel post, davvero :-) letto e visto e cliccato tutto d'un fiato, e sono daccordo con i 4 quinti dei film citati e sulle loro sensazioni-reazioni, solo su armageddon io non sarei e non sono riuscito a piangere, troppo finto orgoglio coraggio sentimentalismo americano, troppo eroico falso per piangere davvero.
    ma sono gusti.

    Un abbraccio

    ciao

     
  • At 21 luglio 2008 alle ore 18:53, Blogger L

    Sembra che non ci sia...ma ci sono. Un saluto, e spero di ritornare a commentarti con il dovuto carisma.

    A presto,
    L.

     
  • At 21 luglio 2008 alle ore 19:26, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Sara, bellina quella del cavolfiore fritto questa te la riciclo.
    Un bacione

    Lieve, hai usato la definizione giusta."Meandri" di lì non se ne esce proprio!!
    Un bacione

    Dubbafetta, i gusti son gusti e poi a volte dipende dalle sensazioni personali che cogliamo in un film.
    A presto

    L, Eri sulla panchina, per caso?

     
  • At 21 luglio 2008 alle ore 23:08, Blogger ziasippa

    mi è piaciuto molto questo post. mi ricorda il blog di marya...