
Perchè Napoli? Ci sono tanti motivi che mi fanno amare Napoli anche se non ci sono mai stato. Primo proprio questo, non ci sono mai stato. Pensare che c'è gente da tutto il mondo che viene a vedere Napoli e io non ci sono mai stato. Da italiano, non dico che voglio visitare Pescasseroli o Domodossola, ma almeno Napoli prima di Sharm el Sheik mi sembra il minimo. Già che mi vergogno che abito vicino a Firenze e non ho mai visitato gli Uffizi. Ma non lo diciamo in giro... Poi con qualsiasi persona parli di Napoli dice che è bellissima, non saranno mica tutti matti. Ti fanno lo sguardo estasiato e ti dicono E' bellissima !!! Poi, Napoli è la gente, il modo di parlare dei napoletani è musica prima di tutto. Non parlano, cantano. Un pò come gli spagnoli. Poi a Napoli ci sono le donne più belle d'Italia, così dicono, voglio vedere anch'io. A Napoli si mangia la pizza più buona del mondo e voglio provarla. E si beve un caffè che è la fine del mondo. I dolci poi sono tutti buoni, il babà in primis. Il paese dove lavoro e diciamo abito negli anni 70 ha avuto una forte immigrazione da Napoli e adesso il 70% della popolazione proviene da quella zona. Dovrò pure integrarmi!!!
Napoli mi fa venire in mente Troisi e le sue gag e soprattutto quel capolavoro di film, a mio umile giudizio, di Credevo fosse amore.... Poi, non mi vergogno a dirlo, ma a me piace Gigi D'Alessio, ci sono delle canzoni che mi piacciono da morire, e per un quarantenne è imbarazzante lo so!!!
Amo le commedie di Eduardo e Peppino de Filippo che fanno vedere a volte d'estate tipo alle 8,30 la mattina su Rai3 in bianco e nero. Napoli è stata la città del più grande calciatore di tutti i tempi El pibe de oro. Poi, voglio vedere se c'è sempre la spazzatura anche con Berlusconi al governo. A Napoli sono dei geni, quando misero le cinture di sicurezza obbligatorie inventarono le T-shirt con la riga nera trasversale in modo che i vigili urbani non ti scoprissero, per mandare via le lettere senza spendere niente invertivano mittente e destinatario in modo che tornassero al mittente (cioè al destinatario), quando c'è stato lo scipoero dei tabaccai inventarono le stecche di polistirolo ma ti regalavano un paccheto in omaggio in modo che non aprivi la stecca subito. Veri geni!!!
Mi sembra che ti motivi per la gita a Napoli ce ne stanno assai...
Etichette: about myself, in giro
L'anno scorso , in questo periodo, ho fatto anche io un week end a Napoli insieme a una mia amica. Io dal profondo Sud, lei dal profondo NOrd, ci siamo incontrate a metà strada in una città che nessuna delle due aveva mai visitato e...Ti dirò, è stata una bellisma vacanza in una città che non immaginavo così bella :)
Ah...naturalmente non dimenticare di mangiare la pizza!!