
In questa città si respira, almeno nel centro storico che io ho visitato, un aria di grande libertà, se chiedi un informazione le persone non te la danno, ti ci portano direttamente e ti spiegano il posto! La gente è allegra, rilassata, sembra che abbia capito come funziona la vita, non c'è lo stress di chi abita nel centro-nord. I bambini stanno in strada a giocare, un pò come si faceva noi da piccoli, sono allegri, ben nutriti, non ho visto un bambino magro a Napoli!! A dieci anni hanno già la voce da uomo. La spazzatura? A Firenze ce n'è di più!! A Napoli vedi tante ragazze e ragazzi di 20 anni con il bambino in carrozzina. Da noi prima di 30/35 anni di figlioli non se parla neanche. "Piange, poi ingrasso..., voglio divertirmi..." A Napoli si mangia bene e si spende poco, la pizza che ho postato costava € 3,50 ed era deliziosa. Abbiamo bevuto la Falanghina dei Campi Flegrei, un vino bianco spettacolare che sta bene sia sulla pizza che sul pesce.
Ma c'è una cosa che mi ha colpito particolarmente, l'assoluta anarchia che c'è nel circolare per le strade da parte di macchine e motorini. Anzi, direi che non è anarchia, ma maggior libertà. Diciamo che il codice della strada se lo sono fatto su misura. Siamo noi, che abbiamo mille regole che se sgarri ti inculano e ci hanno tolto tutta la libertà. Siamo noi che abbiamo le Trappole, una ogni Kilometro, siamo noi che abbiamo i dossi, le rotonde, le telecamere, i palloncini... Se sulla sella del motorino ci stiamo bene in due, perchè debbo starci da solo? Perchè non portare sulla sella tutta la famiglia se nel traffico ti muovi meglio in scooter!!!
In due senza casco!!! Normale
In due senza casco tagliando per il marciapiede
Bambino alla guida!!!!
....Carina la mamma. Tutti senza casco.
"Ma su Furia si sta....anche in tre!!!" Di cui 1 senza casco
Ancora in tre, tutti senza casco e con neonato in braccio In tre, ancora con neonato a bordo. Dietro si intravede su un auto con un bambino al volante che aiuta l'uomo nelle operazioni di parcheggio...
All' incrocio!!!
La maglia a riga orizzontale non snellisce!
Etichette: in giro
...ma vigili urbani niente???