sabato 12 aprile 2008
Prepariamoci
Domani elezioni politiche in Italia. Che bello!!! E' finito il patimento. Finalmente si potrà vedere un film la sera in televisione, ormai sono giorni che non vedi altro che quelle facce a culo di Berlusconi e Veltroni con i loro discorsi a bischero. Basta non ne possiamo più!!! Ma quanto parlano...
Come ho già detto, io non andrò. Non è un astensionismo di protesta, cosa vuoi che gli freghi se Virgilio Rospigliosi non va a votare!!! E' un astensionismo di disgusto. Non amo essere preso per il culo, e quando lo faccio voglio essere consenziente! Invece qui ci stanno prendendo tutti per il culo come se pensassero che il popolo italiano fossero tutti degli idioti. E come si fa a dare il voto a uno che ti sta prendendo per il culo?? Io non ci riesco. La campagna elettorale è stata più di sempre una buffonata. Come pescatori che stanno buttando la pastura e cercano di buttarne più possibile con la speranza di trovare più pesci nelle reti. E questa la considerazione che i politici hanno di noi popolo. Mi dispiace ma non ce la faccio.
Vedo che ho scritto 4 volte culo in questo Post. Con quelli nella vignetta direi che sono diventato sboccato. Oppure è l'unica cosa che mi ispira quando si parla di elezioni.

Etichette:

 
posted by Virgilio Rospigliosi at 16:16 | Permalink |


16 Comments:


  • At 12 aprile 2008 alle ore 20:41, Blogger Miss Dickinson

    Ti capisco, nonostante tutto io domani andrò lo stesso. Non mi fido di nessuno, ormai l'ho capito pure io che ci stanno prendendo tutti per il culo (e vai, l'ho detto pure io!), però è più forte di me.
    In pratica lo sai, voterò per Veltroni, ho sempre votato a sinistra e credo che morirò votando a sinistra, ma questa volta ci credo davvero poco.
    Il mio unico desiderio è che il tappo di damigiana, col cognome che inizia con la B, non torni a governare. Sono convinta purtroppo che sia una pia illusione..
    A domattina!

     
  • At 13 aprile 2008 alle ore 10:01, Blogger ArabaFenice

    Come non condividere i tuoi sentimenti? anche io sono stata tentata fino alla fine di non votare. totale disinteresse, tanto comunque andrà sarà un insuccesso, è come scegliere tra un cancro e un tumore. pOi ho deciso di andare alle urne e votare (inutilmente, peraltro) per uno di quei partiti che non sono Veltroni e Berlusconi. Tanto per ricordare che non ci sono solo loro come ci hanno voluto fare credere.

     
  • At 13 aprile 2008 alle ore 11:03, Blogger NADIA

    hola sono una delle tante che andrà a votare, voterò Veltroni perchè il " nano 2 la vendetta" proprio non lo voglio vedere ritornare.......spero che perda come il milan ieri sera....che sia stato un presagioooooooo!!!!!!

    Buona domenica!!!!!!

     
  • At 13 aprile 2008 alle ore 21:59, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Miss, che fai come Veltroni, non nomini il demonio per nome? Vedremo come va a finire ma...prepariamoci!

    Araba, capisco te e ti dico che era l'altra mia alternativa. Però a questo giro mi sono sentito talmente disgustato che non ci riesco proprio... fate voi

    Nadia, il nano 3 la vendetta perchè se non sbaglio è la terza volta che si candida. Il bipolarismo dovrebbe voler dire alternanza. Chi fallisce va a casa e la volta dopo si cambia. Prodi ha fallito e quindi avrei voluto votare dall'altra parte. Se però dall'altra parte mi ci ritrovo Berlusconi allora no. E' stato questo un altro motivo che mi ha fatto decidere ad astenermi.

     
  • At 14 aprile 2008 alle ore 17:15, Blogger Tamburi Lontani

    ....Dopo un pò di tempo esco dal letargo! Sono pienamente in sintonia con il tuo pensiero. Per quanto mi riguarda sono riuscita ad essere coerente con le imposizioni che mi ero prefissa poco dopo la caduta del governo. Ho avuto un pò di dubbi ma, per la prima volta in vita mia mi sono rifiutata di esprimere il mio voto!...Un pò di rispetto per sè stessi alle volte ci vuole!


    Un saluto.

    D.

     
  • At 14 aprile 2008 alle ore 18:35, Blogger Sara Sidle

    Caro Virgilio, mi sa che è passato il tappo, perciò nel culo l'abbiamo preso di sicuro e pure senza olio!
    Bacioni

     
  • At 14 aprile 2008 alle ore 21:34, Blogger rudyguevara

    l'abbiamo preso nel culo,è vero,ma almeno c'è chi ha vuto il coraggio di tentare.scusa l'amarezza.

     
  • At 15 aprile 2008 alle ore 00:13, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Tamburi Lontani, Ciao e bentornata!!! E mi fa piacere che tu abbia resistito alla tentazione di non andare...
    Ti dirò, per alcune cose sono contento dei risultati. Innanzitutto in parlamento ci saranno 3 partiti soli è questo è un bene, dei 23 partiti che c'erano in partenza è stata fatta piazza pulita. per lo meno ci allineiamo con gli altri paesi. Mi dispiace che sia stata spazzata via anche la vera sinistra in Parlamento e ci troveremo con Berlusconi da una parte e Colaninno dall'altra e questo non è bello.
    A presto

    Sara, il tappo è passato ed era un pò scritto. Niente di nuovo mi sembra. E mi sa che per un bel pò starà lì!!! Ora vedremo se manterrà le promesse....

    Rudy, Capisco l' amarezza ma se veramente eri convinta non era il caso di tenere in vita una sinistra che, seppur all'opposizione, rimaneva in Parlamento e poteva in qualche modo dir la sua?
    Di sicuro ora si tornerà a parlare del conflitto di interessi, dopo che per 2 anni non si era fatto niente per eliminarlo.

     
  • At 15 aprile 2008 alle ore 19:48, Blogger L

    Più che sboccato, sculato.

    Però:

    A finchè il male trionfi è sufficiente che i buoni restino in silenzio...

    Ciao,
    L.

     
  • At 15 aprile 2008 alle ore 22:08, Blogger Virgilio Rospigliosi

    L, Pero': quali sono i buoni?

    e qual è il silenzio?

     
  • At 15 aprile 2008 alle ore 22:14, Blogger L

    Lo decidi tu quali sono i buoni, non ha importanza.

    Il silenzio mi sembra ovvio.

    Non è una critica a quello che hai deciso, per carità. Mi ha stupito il tuo post, perchè sebben colorito, lo ho trovato equilibrato.

    Io, sarei andato da loro, in cabina, a dire:"mi state prendendo per il culo".

    E' il mio pensiero, non voglio stare in silenzio.

    Ti davo l mio punto di vista.

    Ciao,
    L.

     
  • At 15 aprile 2008 alle ore 22:18, Blogger jack

    Ah Ah ah!
    Nel post precedente,la parola "culo" è stata scritta 4 volte!
    In questo, invece, appare 4 volte!:D
    Ciao e ...godiamoci la tele adesso!;)

     
  • At 15 aprile 2008 alle ore 22:31, Blogger Virgilio Rospigliosi

    L, il casino è che di buoni in giro mi sembra che non ce ne sia!!!
    E non capisco coloro che hanno votato Veltroni perchè "io sono sempre stato a sinistra..." o Berlusca "sperando nella bacchetta magica". O ti va o non ti va. Il silenzio è il 3° partito in Italia con il 20 % di elettori. E non mi sono pentito, mi sono pentito di tutte le volte che sono andato.

    A presto

    Jack,Non sarà il culo di Jennifer Lopez ma bisogna accontentarsi!!!!
    Ciao a presto

     
  • At 16 aprile 2008 alle ore 09:48, Blogger rudyguevara

    io ero convinta,sì,ma di evitare il peggio,e la s.a.nn ce la poteva fare.il perchè,se lo chieda anche lei.anche se veltroni ci ha messo del suo,per carità,ma nano e lega al governo mi sembrava peggio.e poichè al peggio non c'è mai fine.......

     
  • At 17 aprile 2008 alle ore 02:28, Blogger Pino Amoruso

    passo per un saluto...che amarezza!!!speriamo bene per gli italiani e speriamo che la vignetta(simpaticissima) non si trasformi in realtà...

     
  • At 18 aprile 2008 alle ore 09:23, Blogger NADIA

    Hola abbiamo perso mi rode tanto di ritrovarmi come la vignetta anche perchè dall'altra parte c'è silvio e bossi ORRORE!!!!
    La sinistra non c'è più e che si fa??????
    Bottiglia di vino? Mazzo di fiori???Stringiamo le chiappe????
    Chissà.... per il momento guardiamo le dimostrazioni di ENORME intelligenza del futuro presidente del consiglio e dei suoi alleati....
    Hasta siempre!!!!
    UN besos