giovedì 10 gennaio 2008
Graffi sparsi
Premetto che questo 2008 mi è belle' venuto a noia. Mi ritengo una persona mite, tollerante, ma quando si superano certi limiti sbotto, e quando lo posso fare di persona, reagisco, quando non lo posso fare, subisco in silenzio e, non so, forse per difesa personale, mi intristisco e abbasso il mio livello umorale fino a che l'incazzamento non mi passa. Ma non si sta bene, eh....
Visto che c'è questo Blog, utilizziamolo. Anche per sfogo, no?

Allora, ci sono alcune persone che vorrei ringraziare per questo inizio di 2008, per avermi allietato la vita altrimenti così cupa e triste.

Quell'imbecille dell'impiegata della mia Banca, nel senso della banca dove mi servo io, quella che dovrebbe essere addetta ai Conti Correnti dei privati. Che ti dovrebbe dare consigli, indicarti gli investimenti migliori o per lo meno essere gentile con i clienti. Quella biondina alta un metro e una sega (e io non sono un gigante!!) con un cervello come un pulcino (perchè di gallina sarebbe troppo grosso), con il culo basso e le gambe talmente corte che si lega le scarpe da ritta, che quando cammina con quei tacchi 365 giorni l'anno sembra un pinguino durante la migrazione, questa fenomena, acida come il liquido della batteria della macchina... se ti chiedo un consiglio, se ti chiedo un informazione, non lo faccio per baccagliarti (non ti toccherei neanche con la canna da pesca), lo faccio 3 volte l'anno solo perchè sono ignorante e non me ne intendo, per lo meno rispondimi con gentilezza.
E non mi ha neanche regalato l'agenda. L'ho dovuta chiedere!

Sempre in tema di banche.
Allora...ma chi sono quelli che lavorano alla banca INTESA SAN PAOLO? Secondo me sono il frutto della Legge Biagi, quelli con contratto a progetto a 350 euro il mese giusto per fare pratica. A parte gli scherzi ma l'avete vista la pubblicità? Avrei voluto mettere il video di Youtube ma non mi riesce fino a quando Sara Sidle e Miss Dickinson non mi insegnano..E pazzesco! Sembra che lavorano li da 2 giorni e hanno imparato la frase a memoria. Parlano di tutto, di scarpe, di prodotti regionali tipici del trentino, di come si festeggia il Natale a Cagliari ma quando gli chiedano qualcosa di tecnico, gli scappa quasi da ridere. Io non conosco le strategie delle pubblicità, ma io da quelli lì, non ci porterei nemmeno un Euro.
Comunque sono simpatici.. E basta

Quel cretino di Bassolino, sì, il Governatore della Regione Campania. Vuol essere ironico quando dice che lo smaltimento dei rifiuti in Campania è in mano alla camorra? Sì perchè io non penso che Bazzolino sia un camorrista, penso che faccia parte proprio della cupola. Anzi al centro della cupola. Una specie di Padrino, insomma. Già con quella faccia lì sembra il "Tano Cariddi" della Piovra 3, ma poi, come fa a parlare. Perchè finchè si parla di droga, di contrabbando in mano alla Camorra, può darsi che, se mascherato bene, l' Amministrazione Pubblica ne sia veramente all'oscuro e faccia di tutto per debellarli. Ma quando si parla di appalti pubblici per la gestione dello smaltimento rifiuti con implicazioni camorristiche, il marcio viene proprio da lì, dalle Amministrazioni pubbliche. Si dovrebbe vergognare, il signor Bazzolino, lui e quella gallina spelacchiata della Iervolino. A proposito, ma non doveva essere in galera? Io pensavo di sì visto che era tanto che non se ne sentiva parlare, invece....Rieccotela!!!

Quella stupida dell'Ambra Angiolini.... Con quegli occhi appallati che sembra una carpa dell' Arno, con quella bocchina strinta a culo di gallina, ma dove vuole andare?
Cristina Comencini aveva bevuto quando l'ha messa nel cast del film Bianco e Nero? Il bello è che da piccina non mi stava neanche antipatica, anzi era una dolce nelle vesti di teen-ager ed appariva anche intelligente, pacioccona e rassicurante. Ora mi resta simpatica come le cartelle dell'INPS, ha fatto già alcuni film, ma ve ne ricordate uno?

In ultimo vorrei nominare quel simpaticone di vigile, quel buon uomo o santa donna, quell' ilare giullare, che domenica mattina, con la pioggia a dirotto, in una stradina secondaria di Montecatini, mentre ero a fare colazione con Miss e Sara, mi ha voluto regalare la possibilità di devolvere 36 Euro al Comune di Montecatini Terme, poverino, quale mancata esposizione del ticket per parcheggio a pagamento. In più, a causa della pioggia, la multa si è anche spappolata e quindi dovrò aspettare la notifica a casa e pagarne 45 di Euro. Io dico al simpatico giullare, ma sotto quell' acqua, di domenica e di Befana, e domenica di pioggia ne veniva giù tanta, in una stradina secondaria, non nel centro di Montecatini, ma te...mi hai seguito?

Cuidate



Etichette:

 
posted by Virgilio Rospigliosi at 22:09 | Permalink |


17 Comments:


  • At 12 gennaio 2008 alle ore 00:14, Blogger MariCri

    Ciao, finalmente ricambio la tua gradita visita! mi piace il tuo modo graffiante di scrivere e quest'ultimo post lo sottoscriverei parola per parola, soprattutto la parte sulla banca intesa...in quanto mezza trentina, mi sento provata e ci tengo a precisare che non sappiamo dire solo "zelten"! Il vigile io l'avrei "accecatocon una freccetta di carta fatta con il ticket del parcheggio...
    tornerò presto!

     
  • At 12 gennaio 2008 alle ore 20:25, Blogger Miss Dickinson

    I tuoi graffi sono più che fiusti, a partire dalla solita Ambra e la sua bocchina a culo di gallina, per finire ai cassieri della banca, i quali, in linea di massima sembrano tutti usciti dalla stessa madre.
    Finalmente l'adsl ha ripreso a funzionare, il fine settimana era partito malissimo..
    Un bacione!

     
  • At 12 gennaio 2008 alle ore 20:26, Blogger Miss Dickinson

    Scusa, la parola "fiusti", che ho scritto nel precedente commento, vuo dire "giusti", spero si sia capito...

     
  • At 13 gennaio 2008 alle ore 01:15, Blogger Mamma Simona

    io fino a poco fa avevo il conto alle Poste. Lasciamo perdere. Io spero che qualcuno prima o poi li rimandi a spedire pacchi e lettere(e magari anche meglio di come hanno fatto finora). Ogni volta che facevo la più elementare operazione era come se parlassi di matematica finanziaria a mia nonna.

     
  • At 13 gennaio 2008 alle ore 11:05, Blogger piccolè

    Come sei critico!!!!Ti accanisci contro brave persone, come il vigile,...e che saranno mai 36 euro!!!!Per Montecatini questo ed altro, si,...fucilate!!Mia hai fatto morire da ridere, a presto.

     
  • At 14 gennaio 2008 alle ore 08:48, Blogger Mimmo

    ahahahaha...grande! ;) ambra sarà soddisfatta! :)

     
  • At 14 gennaio 2008 alle ore 19:43, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Maricri..grazie della tua visita, mi ha fatto tanto piacere. Vedo che graffi anche te pero!!!

    Miss..Dei cassieri si salva solo il mio amico Fabio però lavora a Lucca. Bene per l'ADSL e per l'operazione preferiti.

    Simona..Meglio!! quelli si che sono buoni. Ne vogliono fare troppe e non ne fanno una buona.
    Grazie 1000 per la gradita visita. Passo presto da te

    Piccolè.. Che ti sembra che sia io che mi accanisco? Meno male che mi hai detto che ti ho fatto ridere..all'inizio ti avevo preso sul serio.
    Ma che fai non scrivi più??

    Mimmo, sei sempre un grande
    Per Ambra sono piccoli complimenti.
    A presto

     
  • At 14 gennaio 2008 alle ore 19:46, Blogger Unknown

    Oh "povera" Ambra!
    Che graffioso che sei ;)
    ciao ciao


    www.elisadireteombrosa.splinder.com

     
  • At 14 gennaio 2008 alle ore 20:47, Blogger Sara Sidle

    Mi dispiace per la multa!
    Riguardo le banche, tutte le volte che le rapinano, tifo per i ladri!:) Per Ambra concordo, non si po' guardà e sentì, e gli occhi a palla ce li ha davvero!
    Per i preferiti fammi sapere come va!
    Bacioni

     
  • At 15 gennaio 2008 alle ore 11:43, Blogger mario

    blog stupendo e post meraviglioso...
    Ambra è espressiva come la Arcuri....
    ops troppo cattivo

     
  • At 15 gennaio 2008 alle ore 17:18, Blogger Tamburi Lontani

    Beh, non c'è che dire sei stato davvero graffiante in questo ultimo post! Mi trovi perfettamente d'accordo su quasi tutto....a me Ambra angiolini non dispiace affatto e la trovo pure intelligente, senza contare il fatto che ha un gran bel marito! Niente da dire sugli impiegati di banca....fanno un corso prima di assumerli, forse sarà per quello che io non sono mai riuscita ad entrarci! Se questi devono essere i risultati meglio così!

    Per quanto riguarda i vigili non ci sono mai quando servono per davvero, tipo quando qualcuno ti lascia un bel regalino sulla tua macchina nuova all'interno di un parcheggio, ma che invece non rimangono mai indietro se ti scatta l'ora del parchimetro! Anche per loro devono fare una selezione a monte: se non hanno un cervello che si avvolge in un coriandolo non li assumono affatto!

    Un saluto!

     
  • At 15 gennaio 2008 alle ore 17:54, Blogger marge

    Come inizio d'anno non ci sei andato tenero...azzeccato il post graffiante
    non concordo su Ambra...secondo me uscirà alla lunga..domani vado a vedere il film della Comencini..poi ti saprò dire

     
  • At 16 gennaio 2008 alle ore 19:57, Blogger mario

    t va scambio link?
    fammi sapere

     
  • At 17 gennaio 2008 alle ore 12:49, Blogger Mimmo

    ...ehm...sei stato NOMINATO! ;)

     
  • At 17 gennaio 2008 alle ore 13:43, Blogger ArabaFenice

    Ciao Virgilio, ho letto il tuo gradito commento sul mio blog e sono qui a curiosare. un bel blog, che apprezzo sicuramente sotto il profilo grafico e che sicuramente apprezzerò nei contenuti quando - in momenti più liberi - verrò a spulciarmelo.
    cari saluti.

     
  • At 18 gennaio 2008 alle ore 00:38, Blogger Virgilio Rospigliosi

    Elisa, grazie della visita..graffiso? solo quando non ne posso più

    Sara, domenica metto un Eurino se no mi ci ribeccano questi

    Mario...graditissimamente linkato

    Tamburi Lontani..quella del cervello che si avvolge in un coriandolo e stupenda!!

    Suysan, fammi sapere del film che ci devo andare anch'io

    Mimmo, domani ci provo a fare il me-me

    Arabafenice, grazie della visita sicuro ricambierò

     
  • At 19 gennaio 2008 alle ore 15:18, Blogger ArabaFenice

    Letto il post.
    1) anche la mia banca non mi ha dato l'agenda e neppure il calendario....penso sia ora di cambiare banca.
    2) per mettere il video di youtube è semplicissimo. Vai su youtube, cerca il video che ti interessa e selezionalo. nella pagina del video, con relativi commenti ecc., c'è tra le proprietà del video (autore, produttore, ecc.) un rigo in cui c'è il codice html. copialo.
    3) incolla quel codice a margine del tuo post (nell'editor html).
    3) ambra. una senza infamia e senza lode. tutto sommato una con le idee chiare. C'è decisamente di peggio in giro.