sabato 22 dicembre 2007
Più granturco per tutti!
Mi ha colpito molto un articolo pubblicato
nella cronaca di un quotidiano locale mercoledì scorso. Il titolo era: "Più sicurezza sulle strade". Leggendo, "Dal 2008 verranno installate 7 nuove telecamere agli incroci a Pescia".
Ora io dico: ma perchè ci devono prendere così in giro. Ormai si sa che le telecamere come anche gli autovelox e i fari accesi fuori dai centri abitati sono tutte trovate per cacciare fuori i soldi dalle tasche della gente. Lo scopo è quello non prendiamoci in giro. Della sicurezza delle strade, a questi, non gliene frega un bel niente, quando ci sono buche nelle strade che sembrano crateri vulcanici, incroci dove i "pruni", ti impediscono di vedere a 10 metri (come qui vicino a casa mia), dove quando ce n'è bisogno non c'è un vigile a pagarlo oro, dove quando studiano la viabilità nei centri cittadini mettono dei sensi unici assurdi che un bambino di 8 anni farebbe meglio. E allora, non ci prendiamo in giro. Più sicurezza sulle strade... Ma via!!
A fine articolo, una breve intervista al sindaco di Pescia che ha mi fatto anche ridere. "L'iniziativa non vuole essere vessatoria per i cittadini" sono le parole del sindaco, un certo Abenante, sicuramente una brava persona anche se non la conosco, che però in certi casi farebbe meglio a stare zitto. In Italia il 7% delle entrate fiscali derivano dalle multe e il 7% non è mica poco. In alcuni Comuni si arriva al 70%. E allora non prendiamoci per i fondelli. Ci hanno proprio preso per polli, adesso ci manca che ci mandano a casa un sacchetto di granturco per famiglia e siamo a posto.
Ormai bisogna mettersi nell'ordine di idee che le multe fanno parte delle tasse annuali da devolvere allo stato, bene o male. Questo perchè è impossibile e i nostri amministratori lo sanno benissimo, viaggiare a meno di 50 all'ora, non bere un bicchiere di vino a cena o una birra, non farsi uno sciacquo col tantum verde, o rifiutare un Mon cherie. Il triste è che per uno che guadagna 1000 Euro il mese, se quel mese ce ne devi togliere 245 perchè sei passato a 64 all' ora, sono dolori.
Ma a "loro" non gliene frega nulla.

Etichette:

 
posted by Virgilio Rospigliosi at 19:39 | Permalink |


1 Comments:


  • At 25 dicembre 2007 alle ore 19:45, Blogger Sara Sidle

    Vorrebbero davvero farci credere che tutto quello che fanno lo fanno per noi! Ci prendono pure per fessi, come si dice cornuti e mazziati.
    Potrebbero esserci molti altri modi per racimolare denaro, magari multando chi sporca la città, chi disturba, le gite che spaccano tutto..ma è certamente più facile estorcere soldi agli automobilisti, tanto quelli sbagliano sempre!Comunque, caro Virgilio, siamo davvero messi male!!^______^
    Buon Natale.